Aziende

Grande soddisfazione per un’impresa bolzanina

14 Ottobre 2021

Essere scelti come Business Partner del Gruppo Il Sole 24 Ore non è facile. L’impresa bolzanina Effizient Srl, attiva nella consulenza sulla privacy, è riuscita ad attirare l’attenzione del Gruppo – un motivo di grande soddisfazione.

“La sfida adesso è mostrarci all’altezza della fiducia che ci hanno dato”: con queste parole Lucia Menini, titolare della Effizient Srl, commenta soddisfatta il nuovo progetto che l’azienda, che si occupa di consulenza per la privacy, ha appena portato a casa.

Grande soddisfazione: Nuovo Business Partner del Network 24 Ore

Lucia Menini, titolare della Effizient Srl, è molto soddisfatta del nuovo progetto.

L’azienda bolzanina è stata, infatti, scelta dal Network 24 Ore come Business Partner per le tematiche relative alla privacy. Come ci spiega Lucia Menini, il Gruppo ha una vasta rete di Professional Partner, cioè consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati, ma anche aziende stesse, che tramite il Network possono usufruire di partner certificati in vari ambiti. “Ultimamente i Professional Partner hanno chiesto un Business Partner per le tematiche legate alla privacy. Il Gruppo Il Sole 24 Ore si è, quindi, messo alla ricerca – e ha trovato noi!”

Grande soddisfazione per l’impresa bolzanina

Particolarmente gratificante è il fatto che per diventare Business Partner bisogna proprio essere scelti. “L’azienda non può candidarsi o offrirsi per una partnership, sono proprio loro che dopo un’accurata ricerca scelgono i partner.”

Certificazioni e competenze

A convincere il Gruppo Il Sole 24 Ore sono state da un lato le varie certificazioni in tema di privacy, di cui dispone la Effizient Srl, e dall’altro lato le competenze, che sono state verificate anche tramite il contatto con vari clienti.

Diffusione della cultura della privacy

Lucia Menini spera che questa nuova partnership, presentata ufficialmente poco tempo fa a Rovereto, porti a una sempre maggiore diffusione della cultura della privacy. “Oggi più che mai dobbiamo renderci conto cosa succede con i nostri dati e come possono essere trattati dalle imprese. È una tematica molto complessa che riguarda proprio tutti.”