Persone

I leader del futuro secondo Forbes: ci sono due altoatesini

12 marzo 2020

L'imprenditore altoatesino Stefan Lochmann, titolare della Lochmann Cabine Srl di Trodena, è stato inserito tra i 100 maggiori talenti italiani under 30 dalla prestigiosa rivista Forbes.

Stefan Lochmann

Ogni anno Forbes fa scegliere ad una giuria indipendente i giovani più promettenti a livello globale in 20 ambiti diversi. L’imprenditore altoatesino è tra i giovani leader italiani inseriti nella categoria

“manufacturing&industry”. Assieme a lui, nella categoria “sport”, è stato nominato anche un secondo talento locale, il tennista gardenese Jannik Sinner. Così scrive la rivista: “Gli under 30 selezionati quest’anno sono la prova che il futuro sarà nuovo, eccitante e profondamente diverso. Una generazione di giovani leoni pronta a rimboccarsi le maniche come hanno fatto i loro nonni quando ricostruirono un paese ridotto in macerie”.

Stefan Lochmann, classe 1990, ha frequentato l’istituto tecnico industriale “Max Valier” di Bolzano e ha studiato economia aziendale a Trieste, dove si è laureato nel 2012 dopo un semestre di studio passato negli Stati Uniti. Nel 2013 ha rilevato l’impresa dal padre Gerhard puntando fortemente su innovazione e internazionalizzazione. Nel 2017 la Lochmann Cabine Srl ha acquisito la KML Gmbh in Germania. Oggi l’impresa specializzata nella produzione di cabine per veicoli da lavoro occupa un centinaio di collaboratori nel solo stabilimento di Trodena. Lochmann Cabine Srl progetta e produce anche cabine omologate appositamente progettate per macchine agricole, movimento terra, comunali e battipista, cabine completamente allestite o semi cabine.