Aziende

30 anni di passione per l’IT

15 novembre 2018

I compleanni non sono un traguardo, ma una tappa di un percorso di crescita che vale la pena di festeggiare. E la EDP Progetti di Bolzano l’ha fatto!

Le tappe offrono l’occasione di fermarsi un attimo, guardare indietro e fare anche un bilancio degli anni trascorsi. Per i vertici di EDP Progetti la festa è stata, quindi, anche un momento di riflessione sul passato e sui progetti futuri, perché “a 30 anni ci sentiamo ancora giovani e abbiamo tanta voglia di crescere ed affermarci”, dice il Presidente Corrado Ganis, che insieme ad Alessandro Fasolo e Martina Ruscelli costituiscono la direzione aziendale.

Ha brindato insieme a collaboratori, clienti, partner e amici: il Presidente Corrado Ganis.

“Quando ci chiedono cosa fa EDP Progetti, rispondiamo sempre che siamo una software house. Ci piace questo termine perché identifica quella che è la nostra vera natura. Siamo sostanzialmente una società che produce software e nel nostro settore non è una cosa scontata; molto spesso le aziende come la nostra distribuiscono software, ma non lo producono direttamente. A noi piace invece rivendicare con orgoglio questa nostra anima produttiva che ci gratifica sia sul piano personale che sul piano professionale”, prosegue Ganis.

 EDP Progetti opera in sei distinte aree di intervento con una matrice tecnologica comune. L’azienda nasce come fornitore di soluzioni informative per le aziende private, tra cui annovera importanti clienti a livello locale. Nel corso degli anni, però, ha ampliato la sua attività anche al settore pubblico, in particolare nell’ambito della sanità sia per la Provincia autonoma di Bolzano che per le aziende sanitarie del territorio, che supporta con prodotti per l’amministrazione, ma anche per la sanità clinica. “Numerose sono le procedure amministrative che abbiamo sviluppato negli anni per supportare la PA locale nel difficile percorso verso innovazione, efficienza e vicinanza al cittadino. Alle competenze maturate in ambito amministrativo da diversi anni abbiamo affiancato anche un settore che si occupa di sanità clinica con soluzioni software pensate principalmente per la gestione territorializzata dei pazienti che ci hanno permesso di raggiungere traguardi importanti a livello nazionale”, spiega Ganis.

I nostri collaboratori sono come un gruppo di cavalli bianchi: ognuno ha una propria specificità che lo rende unico nell’ambito delle nostre competenze aziendali.

 Nel 2012 la software house ha potenziato poi anche il settore del software assicurativo, dando vita alla società BProject specializzata in sviluppo e commercializzazione di soluzioni rivolte alle aziende di brokeraggio. Nel 2008 è stato poi attivato un nuovo comparto che si occupa di soluzioni multimediali per strutture ricettive ed in particolare per hotel. Completa il vasto campo di attività il settore sistemistico: dalla progettazione, all’installazione fino al collaudo delle apparecchiature e dei sistemi software e hardware. “Tutto questo è stato possibile soltanto grazie a un team di persone che affianca alla propria professionalità un elevato senso di responsabilità aziendale. Nel descrivere i nostri collaboratori spesso parliamo di un gruppo di cavalli bianchi, perché ognuno ha una propria specificità che lo rende unico nell’ambito delle nostre competenze aziendali. Di loro apprezziamo particolarmente la disponibilità che emerge soprattutto nei momento di difficoltà. Un ringraziamento va, quindi, principalmente ai nostri collaboratori, ma anche ai clienti che ci hanno dato fiducia e ci motivano a proseguire con serietà ed impegno”, aggiungono Corrado Ganis e Alessandro Fasolo.

 EDP Progetti, una storia fatta di passioni, emozioni, professionalità con la costante capacità di mettersi in gioco e creare innovazione nella continua ricerca di soluzioni, prodotti e servizi in grado di contribuire allo sviluppo e al successo dei clienti: tanti auguri!

Soddisfatti: Corrado Ganis, Martina Ruscelli e Alessandro Fasolo.